Michele Merlo, per la morte del cantante l’Ausl di Bologna ‘assolve’ i medici
Come per ogni giorno festivo la figura sanitaria incaricata del controllo della temperatura è l’infermiere che presta servizio in Pronto soccorso e la temperatura risultava regolare, secondo le normative anti Covid.
Alle 22.40 l’ambulanza, con il medico a bordo, riparte verso il Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore con codice di massima gravità, dove giunge alle 23.22
È il risultato dell’audit clinico disposto dall’Ausl di Bologna per ricostruire la vicenda del giovane cantante 28enne deceduto all’ospedale Maggiore per un’emorragia dovuta a una leucemia fulminante. (Il Riformista)
Ne parlano anche altri media
L'infermiera sulla base di quanto riferito dal signor Merlo, a richiesta sui tempi di attesa, precisava che non era in grado di stimarli essendoci alcuni pazienti in carico al Pronto Soccorso. L'Ausl di Bologna ha reso pubblici i risultati dell'inchiesta interna scattata dopo la morte di Michele Merlo, il cantante 28enne deceduto per una emorragia cerebrale, provocata da una leucemia fulminante, dopo giorni di malessere e un accesso alla guardia medica di Vergato. (Today.it)
Inoltre sono pieni di gratitudine verso chi ha spontaneamente dato vita a raccolte fondi per ricordarlo. Anche la redazione di Amici, insieme a Maria De Filippi, hanno voluto ricordare l’ex alunno con un toccante annuncio sulle proprie pagine social (Yahoo Notizie)
Infatti Michele aveva avuto strani sintomi già qualche giorno prima, come testimonia il suo ultimo post su Instagram Morte Michele Merlo, le parole strazianti della mamma: “Ciao amore mio, dacci la forza”. (Voce di Napoli)
Le sue parole. La morte di Michele Merlo, oltre tanto dolore, porta con sé troppa rabbia e troppe ombre. Per questo, anche i funerali di Michele Merlo sono stati rimandati, sul corpo verrà effettuata l’autopsia. (Bigodino.it)
Il papà di Michele però ha rivelato che un medico dell’ospedale in questione aveva addirittura accusato il ragazzo di fare uso di droghe LEGGI ANCHE –> Michele Merlo, le ultime agghiaccianti parole prima di morire: ‘Sento il Paradiso che mi’. (DonnaPress)
L’informava altresì della presenza, nella stessa sede, del Medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), al quale il signor Merlo ha optato di rivolgersi” (Bigodino.it)