F1, Leclerc in pole position a Spa. La Ferrari davanti a Perez e Hamilton. Verstappen il più veloce ma partirà 11°

Lampo rosso nel temporale di Spa. La Ferrari torna in pole position con Charles Leclerc, protagonista assoluto della terza sessione di una qualifica interamente condizionata dalla pioggia, con i piloti costretti a scendere in pista con gomma intermedia. Il monegasco centra la sua venticinquesima prima piazza in carriera davanti a Sergio Perez su Red Bull e a Lewis Hamilton su Mercedes. E l’extraterrestre Max Verstappen? Suo il giro più veloce (1’53’’159), ma l’olandese scatterà undicesimo per la sostituzione dell’unità di combustione interna della sua power unit. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un meteo incerto tipico delle Ardenne di questo periodo, ci ha confezionato un sabato di qualifiche sul circuito di Spa Francorchamps carico di pathos, adrenalina e colpi di scena furibondi. (il Giornale)

GRIGLIA – Da lunedì 29 luglio torneranno su Twitch nientemeno che Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano. Proprio quest’ultimo ha parlato tramite un video su Instagram, sottolineando le squadre che, secondo lui, il prossimo anno potranno contendersi lo scudetto. (Inter-News)

Anche Fred Vasseur ha commentato il risultato delle qualifiche del GP del Belgio: "Oggi abbiamo fatto scelte che hanno funzionato alla perfezione - le parole del team principal della Ferrari -. La pole è un buon risultato per il team e per Charles, ma domani sarà una gara diversa, sull'asciutto e con tante opportunità di sorpasso, per cui dovremo stare concentrati. (Sport Mediaset)

Gp Belgio: Verstappen penalizzato, Leclerc in pole! Charles: “La pioggia ci ha aiutato”

Sono ben due le penalità in F1 dopo le qualifiche del Gp del Belgio. Perché si è corso in queste ore per ottenere il miglior tempo possibile e cercare di essere ad ogni costo più avanti possibile nella griglia di partenza che vedrà i piloti partire per il prossimo GP. (Tshot)

Il tempo siglato dal numero sedici è però tutt’altro che banale. In occasione delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, il monegasco della Ferrari ottiene la pole position. (SPORTFACE.IT)

Bentornato Charles. Il monegasco ha tirato fuori dal cilindro un giro straordinario nel momento decisivo, riscattando il periodo complicato seguito al trionfo di due mesi fa a Montecarlo. (La Stampa)