Macchinista di Mercitalia travolto e ucciso da un treno nel Reggiano

Un macchinista di Mercitalia (azienda del gruppo Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:40. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei militari, l'uomo, un manovratore, stava camminando a piedi per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (La Repubblica)

Su altri media

L'uomo era un dipendente di Mercitalia, compagnia di Ferrovie dello Stato, e al termine del suo turno stava camminando nei pressi dei binari, quando è stato colpito dal convoglio regionale. Tragedia nei pressi della stazione di Rubiera, in Emilia Romagna, dove un manovratore di 57 anni è stato investito da un treno in corsa sulla linea linea Milano-Bologna, che è stata immediatamente sospesa. (il Giornale)

La vittima, un dipendente di Mercitalia, è stata travolta intorno alle 20:40 nei pressi allo scalo merci di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. Interrotta la circolazione sulla linea Milano-Bologna (Sky Tg24 )

La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. REGGIO EMILIA – Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). (Livesicilia.it)

Reggio Emilia, treno investe e uccide macchinista

Un operaio trascinato dal crollo di una tettoia nel Frusinate. Il titolare di una azienda schiacciato da un macchinario nel Modenese E un pescatore morto al largo di Fano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di un dipendente di Mercitalia, parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Secondo i carabinieri, stava tornando a casa a fine turno quando è stato investito da un treno regionale (Open)

Subito dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 20.40, la circolazione sulla linea ferroviaria Milano-Bologna è stata sospesa e sono in corso gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. La vittima è un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato), che si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio. (Adnkronos)