UFFICIALE – Vieira nuovo allenatore del Genoa dopo Gilardino: il comunicato

Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Patrick Vieira come nuovo allenatore della prima squadra. L’annuncio è arrivato da qualche minuto. L’ex centrocampista dell’Inter sostituite Alberto Gilardino. IL COMUNICATO – “Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

La rabbia dopo lo shock: si potrebbe sintetizzare così quanto accaduto in queste ore in casa Genoa, dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Liquidato dalla società con uno scarno comunicato, al suo posto è stato chiamato Patrick Vieira. (Primocanale)

Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. (Genoa CFC)

Nel comunicato diramato questa mattina, il Grifone spiega che il francese, ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, ha firmato fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Vieira dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. (Fcinternews.it)

Genoa, inizia l’era Vieira. E i tifosi contestano

Oggi alle 13:30 Serie Henry: "A Verona usate cose fuori dal campo contro di me. (TUTTO mercato WEB)

Saranno di nuovo l'uno allenatore dell'altro, ancora insieme, nel Genoa per il post Gilardino. La loro prima partita condivisa, tra l'altro, è tutt'altro che banale: gennaio 2008, la doppietta del futuro SuperMario alla Juve in Coppa Italia, nel giorno in cui si presenta in grande stile al mondo del pallone. (Sky Sport)

Vieira ha varcato i cancelli del centro sportivo Signorini alle 9.25 e dopo i colloqui di rito ha firmato un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Alle undici in punto di mercoledì 20 novembre è iniziata ufficialmente l'era Vieira al Genoa. (La Repubblica)