Giorno della memoria, le frasi sulla Piramide di Roma scuotono la città nel giorno del ricordo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

L’accusa di antisemitismo nei confronti dei partigiani italiani e contro le più importanti organizzazioni non governative del mondo, da Amnesty international a Medici senza frontiere, dalla Croce Rossa a Emergency. Così, con i due videomessaggi proiettati di notte, alla vigilia del giorno della Memoria, sui muri della piramide Cestia e del palazzo della Fao, si è rotto il clima di unanime vicinanza alle vittime e ai superstiti che da sempre ha segnato il giorno della Memoria. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Un'istituzione antifascista come l’Anpi e ONG che hanno subito perdite gravi nelle guerre accusati di antisemitismo nel giorno dedicato alla Memoria. (Inside Over)

Buon giorno della memoria”. Ve la riporto, così amo il rompicapo: “Se Israele avesse bombardato i treni per Auschwitz vi sareste schierati con Hitler. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia E' una Giornata della Memoria che risente degli echi della guerra in Medio Oriente, quella vissuta nelle varie cerimonie... (Virgilio)

Victor Fadlun, presidente della comunità ebraica di Roma, trova «paradossali le frasi impresse sulla Piramide Cestia e sulla Fao, ma sono il sintomo di un senso di solitudine a abbandono molto forte che stiamo sentendo e che, a causa del ritorno dell’antisemitismo, stanno sentendo… (Repubblica Roma)

Giorno della Memoria all’insegna delle celebrazioni e delle commemorazioni dello sterminio degli ebrei, ma anche delle polemiche. (Il Fatto Quotidiano)

Non si può dire che corra il rischio di essere relegato al passato il Giorno della memoria. Ipocrisia e antisemitismo le vostre bandiere. (il Giornale)