Sciuto "Oggi mostriamo il Politecnico che non ti aspetti"
MILANO (ITALPRESS) – “Oggi volevo mostrare il Politecnico che non è sempre quello ti aspetti. Far vedere come la tecnologia, il lavoro che noi facciamo in ricerca, formazione e innovazione sono legati anche allo sport. Per gli atleti ma non solo, perché nel caso delle persone con disabilità, il lavoro sulla biomeccanica e sulle protesi è fondamentale”, ha detto la rettrice del Politecnico di Milano, Donatella Sciuto, a margine dell’inaugurazione del 162mo anno accademico. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qui ho fatto 900 test, una cifra che non pensavo nemmeno io, sono tanti minuti e sedute di lavoro". (Tiscali)
"Oggi abbiamo sentito tante belle parole da parte della rettrice, oltre agli interventi sul palco delle massime istituzioni. Filippo Ganna, fuoriclasse del ciclismo azzurro, ci tiene a ribadirlo all'Adnkronos a margine della cerimonia di inaugurazione del 162esimo anno accademico dell'ateneo lombardo. (Adnkronos)
La cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico e le parole della rettrice Donatella Sciuto, di Filippo Ganna, campione olimpico di ciclismo e di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia (IL GIORNO)
All’orizzonte c’è il CryoLab, un nuovo laboratorio del Politecnico di Milano, che guarda già a Milano-Cortina 2026: qui si studieranno materiali per le basse temperature - fino a meno 50 gradi centigradi - e ci sarà pure un tunnel lungo 65 metri con un impianto di innevamento. (IL GIORNO)
Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano, parte da qui per inquadrare le prossime sfide: "Facendo eco al Piano Draghi sulla Competitività Europea, mi sento di affermare, con assoluta convinzione, che colmare il divario di innovazione sia, a tutti gli effetti, una priorità per l’Europa e per il nostro ateneo. (IL GIORNO)
I dettagli Il piemontese è stato intercettato dai microfoni dell'Adnkronos a margine dell'inaugurazione del 162esimo anno accademico del Politecnico di Milano: l'occasione migliore per sottolineare un vincolo sempre più stretto. (Quotidiano Sportivo)