TRAGEDIA Vieste: Savina Disanti annegata nel tentativo di salvare la nipotina di 3 anni

Una tragedia si è consumata a Vieste, in provincia di Foggia, dove Savina Disanti, una donna di 57 anni, è morta annegata nel tentativo di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. La donna si è tuffata in mare cercando di mantenere a galla la bambina, trascinata dalla corrente, tenendole la testa fuori dall’acqua. Purtroppo, probabilmente a causa di un malore provocato dallo sforzo, Savina è annegata. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Secondo una prima ricostruzione del tragico evento, che ha scosso l’intera città, pare che Savina, mentre si stava bagnando in zona “Punta della banchina” con una delle sue nipotine, abbia avvertito un malore, causandole, poi, l’annegamento. (Garganotv)

Annega in mare per salvare la nipotina: vittima una 57enne Per lei forse un malore dovuto agli sforzi fatti per mettere in salvo la piccola di 3 anni (Sardegna Live)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, che ha sconvolto la comunità, Savina si trovava in acqua nella zona di “Punta della banchina” con una delle sue nipotine quando ha avvertito un malore, che ha poi portato all’annegamento. (StatoQuotidiano.it)

Si tuffa in mare a Vieste per soccorrere la nipote, 57enne morta annegata per salvare la piccola di 3 anni

La bimba è stata riportata sulla spiaggia ma la donna non è riuscita a mettersi in salvo. Il suo corpo è stato recuperato con un’imbarcazione di soccorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Era parte integrante della vita sociale e culturale di Vieste Savina Disanti, la 57enne titolare dell'omonima libreria (insieme a una familiare) in pieno centro nella cittadina del Gargano. (La Repubblica)

Si chiamava Savina Disanti la donna di 57 anni che è morta nella giornata di martedì 26 luglio a Vieste, in provincia di Foggia. Dramma a Vieste: muore annegata per salvare la nipotina (Virgilio Notizie)