Tempesta Eowyn: allerta rossa in Regno Unito e Irlanda, stop ai trasporti e vietati gli spostamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Secondo i meteorologi la tempesta Eowyn è una delle più forti mai viste. Centinaia di collegamenti cancellati, allerta rossa in diverse aree dei due Paesi. Si consiglia di evitare gli spostamenti durante l'ondata di maltempo PUBBLICITÀ Una tempesta da record sta creando gravi disagi nei trasporti e nella vita quotidiana nel Regno Unito e in Irlanda. Centinaia di voli e treni sono stati cancellati in entrambi i Paesi e le condizioni di guida sono molto pericolose a causa della tempesta che, secondo i meteorologi, si sta "sviluppando rapidamente". (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La Tempesta Eowyn, proveniente da New Orleans negli Stati Uniti d’America, è stata annunciata come la tempesta del secolo e così è stato. Venti oltre i 180 km/h: "La forza di un uragano" (Today.it)

Gran Bretagna, le raffiche di vento rendono difficile camminare 24 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, un nuovo ciclone in arrivo dal Nord Atlantico porterà maltempo intenso, piogge abbondanti e neve sulle Alpi nei prossimi giorni. Un ciclone bomba, la tempesta Eowyn, sta colpendo le Isole Britanniche con venti fino a 200 km/h, mentre in Italia si godrà una breve tregua. (ilgazzettino.it)

Venti tempestosi channo colpito l'Irlanda tra il 23 e il 24 Gennaio 2025. (iLMeteo.it)

Maltempo Regno Unito e Irlanda a causa della tempesta Éowyn - Video La tempesta Éowyn in Irlanda ha già lasciato senza elettricità ben 560mila case e attività commerciali. (METEO.IT)

La tempesta Éowyn, dopo essere cresciuta molto rapidamente nel Nord Atlantico, si è abbattuta sull'Irlanda con venti da uragano e raffiche fino a 185 km/h registrate a Mace Head, nella contea di Galway, battendo il precedente record irlandese di 182 km/h che resisteva dal lontano 1945. (Geopop)