» Klimahouse 2024: conclusa all'insegna dell'innovazione e dell'ottimismo la fiera dell'edilizia sostenibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
AEFI ECONOMIA

Oltre 33.000 visitatori e 2.800 partecipanti al programma eventi: questo il bilancio della 19° edizione di Klimahouse, che ha chiuso i battenti sabato scorso dopo quattro intense giornate culminate con la visita del Ministro Adolfo Urso. Il Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold: “È stato un enorme successo”. Da parte sua, il Ministro per le Imprese e il Made in Italy ha ribadito che “Klimahouse è ormai un punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile”. (AEFI)

Ne parlano anche altre testate

Questo il motto di Klimahouse, la fiera dedicata alla sostenibilità edilizia che si è da poco conclusa a Bolzano, dopo quattro giornate riempite da oltre 100 eventi e 400 espositori per raccontare le ultime tendenze del settore edile. (il Dolomiti)

Il progetto è promosso e sostenuto da Ursa Italia, azienda che si occupa della produzione di materiali isolanti termici ed acustici per l’edilizia, il cui stabilimento produttivo si trova nella zona industriale di Ponti Spagna di Bondeno. (il Resto del Carlino)

(Rinnovabili. In occasione della manifestazione internazionale dedicata alla bioarchitettura Klimahouse, sono stati annunciati i vincitori del Wood Architecture Prize 2024, il riconoscimento che celebra la qualità costruttiva dell’edilizia in legno (Rinnovabili)

L’edizione 2024 di Klimahouse ha funzionato come un’opportunità imperdibile di confronto e aggiornamento, mettendo al centro l’integrazione tra prodotti e progetti con l’obiettivo di preservare il pianeta per le generazioni future. (Cose di Casa)

L’utilizzo virtuoso delle materie prime, il ricorso a tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente, la leva delle nuove tecnologie per efficientare i consumi energetici senza rinunciare al comfort. (idealista.it/news)

Anche quest’anno Industrie Cotto Possagno è stata presente al Klimahouse, fiera leader nel settore dell’edilizia sostenibile, mettendo in vetrina i suoi prodotti di riconosciuta qualità, evidenziando in particolar modo le ultime innovazioni. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)