Fiorello, Sigillo d’Ateneo all’Università di Urbino con dedica: «Mamma ce l’ho fatta». Lo stoccata: «Ho imparato a fare i copioni, così la Rai sa cosa censurare»

URBINO «Mamma ce l’ho fatta»: Fiorello si rivolge alla mamma, in prima fila con la moglie Susanna, dall’affollatissima aula magna dell’Università di Urbino, dove era stato invitato ieri per ricevere il Sigillo di Ateneo. Confesserà poi, nella lectio magistralis “La mia vita, la mia carriera: lo stesso grande spettacolo”, che la laurea e il completamento degli studi erano il sogno dei suoi genitori: «Studiate ragazzi», l’appello, «lo studio è la cosa più bella del mondo: dovessi rinascere cercherei di fare tutte e due le cose». (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Fiorello ha ricevuto dalle mani del rettore Giorgio Calcagnini dell'Università degli studi di Urbino «Carlo Bo» il Sigillo di Ateneo, riproduzione del timbro apposto in un diploma di laurea datato 11 ottobre 1588. (Corriere TV)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Fiorello e le sue origini Ieri, 21 maggio, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha conferito il sigillo di Ateneo al celebre conduttore e showman Rosario Fiorello, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La mia vita, la mia carriera: lo stesso, grande spettacolo“. (Tecnica della Scuola)

“Mia madre mi diceva di studiare. Alle elementari tutto apposto, alle medie fantastico. Al liceo insomma. Ho delle reminiscenze scolastiche che mi passano davanti ma non le ho mai acchiappate. Lo spettacolo non era nella mia testa. (Orizzonte Scuola)

Una lettura di motivazioni così complicata Giorgio Calcagnini non l’aveva mai affrontata ed è immaginabile che questo livello di difficoltà non lo raggiungerà più nei quasi tre anni che restano del suo mandato. (il Resto del Carlino)

rosario fiorello a sua madre: “ce l’abbiamo fatta” Rosario Fiorello ha scherzato con sua madre: “Mamma, ce l’abbiamo fatta. O di riffa o di raffa, qualcosa l’abbiamo acchiappata” (Sky Tg24 )