Bove, martedì l'operazione per il defibrillatore sottocutaneo: «Sarà removibile». Cosa succede ora
Edoardo Bove avrà il defibrillatore sottocutaneo, ma sarà removibile. Oggi, 10 dicembre, il centrocampista della Fiorentina subirà l'intervento presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne centrocampista viola è ricoverato da mercoledì scorso, per il malore accusato il 1° dicembre nel corso di Fiorentina-Inter. L'impianto removibile: non è escluso un futuro ancora in Serie A Come appreso da fonti vicine alla Fiorentina, il debrifillatore è removibile. (leggo.it)
Su altre fonti
Continuano gli accertamenti approfonditi su Edoardo Bove dopo il malore che lo ha colpito domenica scorsa, al 17' del primo tempo di Fiorentina-Inter. (Diretta)
Ieri è arrivata la novità per quanto riguarda il futuro di Edoardo Bove. Oggi verrà operato e gli sarà impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Nei prossimi giorni il calciatore verrà dimesso da Careggi e la decisione che è stata presa è stata fin da subito la soluzione migliore suggerita dai medici. (Voce Giallo Rossa)
Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, si prepara a sottoporsi all’intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, previsto per oggi, a pochi giorni dal malore accusato durante la partita contro l’Inter. (SNAI Sportnews)
Dg Fiorentina: "Bove si sottoporrà a degli esami e poi sapremo meglio" (Milan News)
foto ANSA foto di ANSA "Bove? Conosco bene Edoardo, la sua famiglia, il suo agente. L'ho sentito ieri e l'ho trovato sereno, maturo e intelligente, è conscio della realtà". Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della la XV edizione del Premio Andrea Fortunato - Lo Sport è Vita al Salone d'Onore del Coni. (Voce Giallo Rossa)