Medicina e Chirurgia: il 12 gennaio la prova di ammissione all’Università degli Studi Link

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Medicina e Chirurgia: il 12 gennaio la prova di ammissione all’Università degli Studi Link /2024 nella sede romana dell’Ateneo Iscriversi al primo anno di Medicina per l’anno accademico 2023-2024 è ancora possibile. Venerdì 12 gennaio, infatti, si svolgerà la prova di ammissione per accedere al nuovo Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in italiano dell’Università degli Studi Link, in convenzione con l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Il test d’ingresso era previsto per il prossimo febbraio, ma ora slitterà ad aprile o maggio per permettere di recepire le novità. La ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini sta preparando il nuovo decreto, che sarà pronto entro poche settimane. (Open)

Di nuovo - il test d'ingresso. Quest'operazione richiede del tempo in più per consentire al Consorzio interuniversitario Sistemi integrati per l'accesso (Cisia) di aumentare il numero delle domande per permettere di aprire e rendere pubblica la banca dati. (leggo.it)

Di conseguenza, la seconda sessione slitta a fine aprile-inizio maggio. In attesa del decreto del ministero dell'Università e ricerca, in fase di definizione, non ci sono più i tempi tecnici per svolgere a febbraio, come inizialmente previsto, la prima sessione in calendario nel 2024, che dovrebbe tenersi a marzo. (Periodico Daily)

Il mondo dei casinò online in Svezia sta vivendo un periodo di rapida evoluzione, con nuove normative e promozioni che stanno plasmando il settore. Questo articolo esplora le ultime tendenze e le novità nel settore dei casinò online svedesi, con un focus particolare sulle opportunità di gioco e le nuove regolamentazioni che influenzano il mercato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’ulteriore chance per chi vuole ritentare il test di Medicina e iscriversi all’anno accademico 2023-2024. L’ Università degli Studi Link, infatti, mette a disposizione altri 60 posti a cui si potrà accedere - iscrivendosi entro le ore 12.00 del 10 gennaio 2024 - al test di Medicina del 12 gennaio 2024, la prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi Link, in collaborazione con l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma (Studenti.it)

Per cominciare le prossime prove, che erano previste per febbraio, sono rimandate ad aprile e maggio e le domande del test saranno pescate da una banca dati aperta e pubblica con migliaia di quesiti che il Cisia, il consorzio interuniversitario per i sistemi integrati di accesso, sta predisponendo in queste settimane. (la Repubblica)