Angelo Amelio, il giornalista Rai morto a 64 anni: autore di Unomattina e La Vita in diretta, stroncato da una «malattia fulminante»

Angelo Amelio, il giornalista Rai morto a 64 anni: autore di Unomattina e La Vita in diretta, stroncato da una «malattia fulminante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La Rai e il mondo del giornalismo piangono la scomparsa di Angelo Amelio, giornalista e autore di programmi televisivi di grande successo. Amelio si è spento nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, all’età di 64 anni. I colleghi ricordano Amelio come un professionista "saggio, solare e con un carattere mite". Unirai lo ha definito “un bravissimo collega”, e un punto di riferimento per molti: «Malato da poco tempo, la sua scomparsa ci ha lasciati senza parole. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di Rainews 24, è morto all'età di 64 anni. (Sky Tg24 )

Buon viaggio caro Angelo. Il professionista era malato da poco tempo. (Today.it)

Angelo Amelio: morto a 64 anni il giornalista Rai Lutto nel mondo del giornalisamo: è morto Angelo Amelio, giornalista e autori di diversi programmi Rai, da Unomattina a La vita in diretta. Aveva 64 anni ed era malato. (Io Donna)

Lutto nel mondo dell'informazione. Si è spento il giornalista Rai di Teggiano Angelo Raffaele Amelio

Dolore e commozione sono i sentimenti che in un silenzio composto hanno accolto nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore, nel suo paese natale, Teggiano, il giornalista Angelo Raffaele Amelio per l’ultimo saluto. (ondanews)

Professionista appassionato, persona di grande disponibilità e umiltà, ha lavorato a trasmissioni di successo per la Rai, come "Unomattina" e "La vita in diretta" su RaiUno, e per Rainews24 ha ideato i programmi "Sabato24" e "Specchio dei Tempi". (Rai Storia)

Giornalista per Rainews, autore televisivo di programmi Rai come “La Vita in diretta” e “Unomattina” , Amelio, 64 anni, si è spento a seguito di una malattia. Sempre legato al suo territorio di origine nonostante la lontananza, nel 2018 era stato insignito del Premio “Orchidea d’Argento”. (ondanews)