Serie A, il Napoli di Conte batte il Lecce 1-0 e vola a +5 in classifica

Il Napoli ha mandato il suo messaggio alle rivali battendo il Lecce uno a zero. La squadra di Conte è riuscita a conquistare i tre punti in una gara rimasta in parità, sullo zero a zero, fino al 70esimo. Pur soffrendo i giocatori azzurri sono riusciti a regalare ai loro tifosi tre punti importanti grazie al gol di Di Lorenzo al quale era stata annullata una rete nel primo tempo. Proprio dopo la rete annullata al difensore, alla fine della prima frazione di gioco era arrivata un'occasione importantissima per il Lecce con Meret che d'istinto era riuscito a proteggere la sua porta. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Quarta sconfitta consecutiva per il Lecce, che per la nona giornata della serie A ha affrontato fuori casa la capolista Napoli. I giallorossi, dopo la debacle con la Fiorentina, sono entrati in campo alle 15 allo Stadio Diego Armando Maradona e hanno incassato il gol al 73esimo di Di Lorenzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le parole di Antonio Conte a Dazn: (ilBianconero)

Napoli a + 8 sul Milan: martedì c'è il big match a San Siro (senza Theo e Reijnders) (Milan News)

Napoli-Lecce 1-0: video, gol e highlights

E invece è stata mooolto peggio di così. Il Napoli però batte il Lecce 1-0 e resta saldamente al comando di questa accesissima Serie A: la decide il capitano Giovanni Di Lorenzo, il quale si sarebbe fatto incatenare ai cancelli del Maradona se gli avessero annullato anche la seconda marcatura - quella buona. (ilmattino.it)

Di potenza. Di perseveranza. Di forza. E anche di sofferenza. Il Napoli di Conte vince così. È una massa che progressivamente si abbatte sull’avversario. È una squadra che riporta alla radice del calcio. (IlNapolista)

CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)