Milano, operazione contro le baby gang: 18 arresti, 20 denunce. Sui social le foto dei giovani con pistole e fucili
Maxi operazione della polizia contro le baby gang. A Milano sono stati arrestati 18 adulti (età compresa tra i 18 e 28 anni) e un minorenne, quest’ultimo per rapina. Sono stati denunciati in 20, di cui tre minorenni (due per furto con destrezza, l’altro per essere stato trovato con addosso un’arma). E sono state identificate 844 persone (di cui 198 minori). (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
Maxi blitz contro la criminalità giovanile messa in atto dalla polizia in tutto il territorio della provincia. Sono state circa 150 le persone identificate, parte delle quali minorenni, tra perquisizioni, posti di controllo, verifiche in strutture di accoglienza, edifici abbandonati e luoghi di ritrovo quali centri commerciali e parchi cittadini. (il Resto del Carlino)
Coinvolte, sui territori, tutte le squadre mobili delle questure che hanno operato tra il 25 e il 30 ottobre. Per questo il servizio centrale operativo della Polizia di Stato ha attuato, negli ultimi giorni, una operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile minorile e ai relativi contesti criminali. (il Resto del Carlino)
Nella serata del 25 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno attuato una operazione ad alto impatto investigativo, finalizzata al contrasto della criminalità e della devianza giovanile e minorile. (ilmessaggero.it)
Durante un’ampia operazione per contrastare la criminalità giovanile in Italia, la Polizia di Stato ha effettuato 37 arresti e 51 denunce, molte delle quali riguardano minori accusati di reati come aggressione, furto, ricettazione, e spaccio. (Telefriuli)
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato della Questura di Siena ha condotto numerosi controlli nell’ambito di un’operazione nazionale coordinata dal Servizio Centrale Operativo, mirata a contrastare la devianza criminale giovanile. (SIENA FREE)
Il monitoraggio dei social e i blitz in strada. Negli ultimi giorni, la polizia ha portato a termine una maxi operazione contro le baby gang e in generale contro il fenomeno della devianza giovanile in trenta province: solo all’ombra della Madonnina, le attività degli investigatori della Squadra mobile, coadiuvati dai colleghi di Upg, commissariati di zona e Reparto prevenzione crimine, hanno portato ad ammanettare per vari reati diciotto ragazzi di età compresa tra 18 e 27 anni e un minorenne. (IL GIORNO)