Battiston investigatore: «Stucky è anti-social e parla poco come me»

Odia la vista dei cadaveri, non ha il telefono, «non ama perdersi in chiacchiere inutili, parla poco e odia i social come me», dice Giuseppe Battiston che gli presta il volto, annota tutto su foglietti volanti che riordina mentre è all'osteria del suo amico Secondo (Diego Ribon). Un nuovo ispettore di polizia sbarca in tv: è Giuseppe Stucky, in forza alla questura di Treviso, di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie, protagonista della nuova serie – liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas– in onda su Rai2 da questa sera per un totale di sei prime serate. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Treviso sotto i riflettori, letteralmente. Ieri sera è andata in scena “la prima” su Rai 2, girato per cinque settimane in centro a Treviso e ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas, che vede protagonista l’ispettore di “Finché c’è Prosecco c’è speranza” interpretato da Giuseppe Battiston, affiancato in questa nuova avventura dal medico legale interpretato dall’attrice Barbara Bobulova. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

È una regola non scritta. Nel nostro Paese un attore può dire di essere diventato davvero “qualcuno”, in tv, se viene chiamato a ricoprire almeno uno di questi due ruoli in una fiction: il “don” o l'ispettore. (ilmessaggero.it)

Dall'elegante centro storico ai romantici corsi d'acqua che la costeggiano, ecco Treviso, location principale della nuova fiction L'Ispettore Stucky, in onda su Rai 2 Il 30 ottobre in prima serata su Rai 2, ecco pronta a debuttare sul piccolo schermo la nuova serie poliziesca tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, “L’ispettore Stucky”. (SiViaggia)

Treviso città misteriosa di Stucky: Battiston diventa ispettore per Raidue

Il film della svolta per lui, che dopo quell’irresistibile caccia alla casalinga in fuga per le calli di Venezia fece un po’ di fatica a far vedere che sapeva fare anche altro: "Ma, in generale ho molta fiducia nel futuro", dice (Elle)

Sempre ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas e sempre interpretato da Giuseppe Battiston, debutta infatti nella serie che porta il suo nome al via mercoledì 30 ottobre su Rai 2, ancora prima su RaiPlay, per la regia di Valerio Attanasio. (SpettacoloMania)

E a risolvere i casi su cui indaga. TREVISO Giuseppe Battison, come il suo ispettore Stucky, ama passeggiare per le strade deserte di Treviso la notte, solo soletto. (ilgazzettino.it)