Usa voto, le reazioni italiane. Meloni: Italia e Usa nazioni sorelle, rafforzeremo ancor più il legame. Salvini: Vince il buonsenso, nel centrodestra pensieri diversi
«A nome mio e del Governo italiano, le piu' sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.Italia e Stati Uniti sono Nazioni "sorelle", legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. E' un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente», commeta così l'esito delle elezioni Usa Giorgia Meloni. «Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Metterò tutte le mie energie per voi, per ricoprire la più importante carica al mondo. È arrivato il momento di lasciare il passato alle spalle. (Corriere del Ticino)
“La più grande rimonta nella storia politica degli Stati Uniti! Congratulazioni al Presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. Reazioni dai leader mondiali alla vittoria di Donald Trump per le presidenziali americane. (LAPRESSE)
Volodymyr Zelensky (presidente dell'Ucraina): "L'impegno di Trump per la pace attraverso l'approccio della forza potrebbe portare la pace giusta più vicina". Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: (L'HuffPost)
Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, ha espresso il suo parere favorevole riguardo alla vittoria di Donald Trump nelle elezioni statunitensi, dichiarando che questo risultato rappresenta una buona notizia per l’Italia e per il futuro delle nuove generazioni. (Il Dubbio)
L’America ha deciso: Donald Trump è il 47esimo presidente. Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. (Il Cittadino)
Il leader repubblicano si è conquistato un trionfale secondo mandato, sbaragliando la sua avversaria non solo negli Stati cosiddetti in bilico ma anche, nettamente, nel voto popolare nazionale. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca non è una sorpresa. (Avvenire)