Cos’è e come funziona Edits: l’app di Instagram per creare video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con Edits, Instagram lancia un’app di editing video perfetta per tutti coloro che vogliono creare contenuti top direttamente da smartphone Si chiama Edits ed è finalmente disponibile anche in Italia. Parliamo della nuova applicazione gratuita di Instagram pensata per chi vuole realizzare video professionali direttamente da smartphone, in modo semplice, intuitivo e creativo. Un vero e proprio studio di montaggio in tasca, pensato per accompagnare creator, influencer e appassionati lungo tutte le fasi della produzione. (Grazia)

Ne parlano anche altri giornali

Instagram ha presentato Edits, app per editare video brevi che dovrebbe colmare il vuoto lasciato negli USA da CapCut; quest’ultima è sviluppata da ByteDance (la società cinese di TikTok) e non è più disponibile dopo la rimozione di varie app cinesi dagli store di app statunitensi di Apple e Google. (Macitynet.it)

Edits, disponibile sugli store per iOS e Android, offre un set di strumenti pensati per semplificare il lavoro dei creator, dall'acquisizione alla pubblicazione. Cosa fa (la Repubblica)

Inizialmente il lancio era previsto per marzo: poi i piani sono cambiati, ma non di molto. E infatti ora che siamo a fine aprile Edits, l'app di Instagram per montare video direttamente su smartphone, è disponibile al download gratuitamente sia su Android sia su iOS. (HDblog.it)

Meta ha progettato Edits per i creator più esigenti. Instagram Edits: una nuova app per l’editing video sui social (Techprincess)

Un'app tutto-in-uno per creare video di qualità professionale Edits è una soluzione pensata per ottimizzare ogni fase della produzione video mobile. È finalmente disponibile anche in Italia Edits, la nuova applicazione di Instagram pensata per i creator che desiderano realizzare e modificare i loro video direttamente da smartphone (Il Mattino)

È ora disponibile in Italia un nuovo strumento per montare i video direttamente dal telefono: si tratta di Edits, l'app gratuita per la creazione di video di Meta, nata specialmente per realizzare i Reel, cioè i video brevi in formato verticale di Instagram (Corriere della Sera)