Kvaratskhelia verso Parigi: Napoli in agitazione

Kvaratskhelia verso Parigi: Napoli in agitazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli potrebbe presto dire addio a uno dei calciatori più importanti della sua storia recente. Secondo la stampa sportiva che si occupa di mercato, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia è in lizza per trasferirsi al Paris Saint-Germain già durante la finestra di mercato invernale, mettendo così fine a una storia durata due stagioni e mezza, condita da 107 presenze, 30 gol e soprattutto uno Scudetto. Kvaratskhelia, arrivato al Napoli nell’estate del 2022 da perfetto sconosciuto, ha avuto un impatto devastante alla prima stagione in Serie A, tanto da essere nominato miglior calciatore della stagione, quella del terzo Scudetto della storia per il Napoli.

Bruno Satin, agente Fifa e tra i massimi esperti di mercato in Francia, ha dichiarato che il PSG potrebbe tornare alla carica già in questa sessione di gennaio per il 23enne star della formazione azzurra. Tuttavia, il club parigino si trova di fronte a un ostacolo non indifferente: la mancanza di slot disponibili per giocatori extracomunitari. Inoltre, il PSG ha già nel mirino il giovane talento Barcola, il che potrebbe complicare ulteriormente l'operazione.

Nel frattempo, Ivan Zazzaroni, esperto giornalista e direttore del Corriere dello Sport, ha messo in evidenza la situazione mercato del Napoli, soffermandosi sul possibile sostituto di Kvaratskhelia. Secondo Zazzaroni, il Napoli avrebbe già individuato in Zhegrova del Lille il candidato ideale per rimpiazzare il georgiano. Zhegrova, mancino e ala destra, sta facendo una grande stagione e, nonostante la sua discontinuità, potrebbe rappresentare un grande acquisto per la formazione partenopea.

Il Napoli di Antonio Conte potrebbe ritrovarsi a giocare per lo scudetto senza Kvaratskhelia nel girone di ritorno.