Fattore Ducati: come si è arrivati alla 100ª vittoria

Fattore Ducati: come si è arrivati alla 100ª vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. Non sempre però la Ducati ha dominato e, anzi, per arrivare a questo livello ha vissuto anche anni difficili e di duro lavoro (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Misano 2 ai voti: Bastianini si prende la scena, Martin s'arrabbia e ringrazia Bagnaia. Pecco fa e disfa... BASTIANINI 9 - Fa la "bestia", in tutti i sensi. In Sprint si mette sulla scia di Bagnaia e Martin portando a casa un terzo posto che dà morale, in gara invece si fa subito aggressivo mettendo le cose in chiaro prima con Pecco, poi con Martin. (Sport Mediaset)

Il proseguo del mondiale è ancora del tutto incerto, ma di certo il Gran Premio dell’Emilia Romagna ha decretato alcuni importanti verdetti. La doppia Misano ha lasciato il mondo della MotoGP incollata agli schermi per due weekend di gara davvero super emozionanti. (Trueriders)

Sulla pista di Misano succede tutto a poche curve dal traguardo. Il madrileno incassa comunque un bel secondo posto, 'impreziosito' dalla scivolata di Francesco Bagnaia quando mancavano 7 giri all'arrivo ed era terzo. (Il Messaggero - Motori)

Taramasso e problemi di Bagnaia: “I tempi non combaciano con le dichiarazioni”

Enea Bastianini supera Jorge Martin e vince il Gp dell'Emilia Romagna. Sulla pista di Misano succede tutto a poche curve dal traguardo con la "Bestia" che si inserisce e beffa lo spagnolo. Martin non trattiene la rabbia e dopo il traguardo gli scappa il gesto dell'ombrello rivolto al centauro italiano, che ha regalato alla Ducati il 100esimo Gp a Misano in MotoGp (Tiscali)

In alcuni casi è stata messa in risalto la durezza del sorpasso su Martin, con tanto di contatto, in altri il fatto che Bastianini, per superare, abbia messo due ruote fuori pista. – Fa ancora molto discutere il sorpasso di Enea Bastianini all’ultimo giro del gran premio dell’Emilia Romagna a Misano. (Quotidiano Sportivo)

Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini. Pecco è scivolato a 3 secondi, salvo poi riaccendersi nella seconda parte di gara quando è rientrato quasi in scia ai primi due per poi cadere alla Quercia. (Quotidiano Sportivo)