Addio a Maria Rosaria Omaggio: l'attrice e scrittrice amica dell'Abruzzo si spegne a 67 anni

Maria Rosaria Omaggio ha iniziato la sua carriera giovanissima, conquistando il pubblico con il suo carisma e la sua bellezza. Ha esordito sul grande schermo negli anni ’70, partecipando a film di successo e lavorando con registi di fama internazionale. La sua interpretazione in “L’ultima neve di primavera” (1973) l’ha resa celebre al grande pubblico, mentre la sua partecipazione in “La scuola cattolica” (2021) ha dimostrato la sua continua rilevanza nel cinema italiano. (AbruzzoLive)

La notizia riportata su altri giornali

Maria Rosaria Omaggio è morta all'età di 67 anni. L'attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, si è spenta in seguito ad una grave malattia. In carriera aveva partecipato a 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. (AreaNapoli.it)

Video suggerito (Fanpage.it)

Addio a Maria Rosaria Omaggio. L’attrice romana classe 1957, salita alla ribalta negli anni Settanta grazie Canzonissima al fianco di Pippo Baudo e Loretta Goggi, è scomparsa all’età di 67 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. (Libero Magazine)

Addio a Maria Rosaria Omaggio: l'attrice e scrittrice aveva 67 anni

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

: Di origini napoletane ma nata a Roma, Maria Rosaria Omaggio ha ottenuto la popolarità da giovanissima partecipando all’edizione del 1973-1974 di ‘Canzonissima’, condotta da Pippo Baudo. (Tuscia Web)

Come quella di Oriana Fallaci nel film Walesa di Andrzej Wajda del 2013. Anche se sempre nelle interviste le (Io Donna)