Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Attacco di Israele contro un sobborgo a sud di Beirut. Hamas: «Gli Usa complici della guerra di genocidio a Gaza»
Un attacco ha colpito un sobborgo meridionale di Beirut dopo l'ordine israeliano di evacuare la popolazione locale. Lo rende noto AFP TV, che ha mandato in onda immagini di incendi e fumo nella zona. L'ordine di evacuazione, pubblicato su X dal portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee, invitava la cittadinanza che vive in case vicine a edifici «legati a Hezbollah» ad andarsene, avvertendo dell'imminenza di pesanti attacchi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo riporta Wafa. I paramedici della Mezzaluna Rossa Palestinese hanno riferito che sei palestinesi sono stati uccisi nella città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, dopo che un drone israeliano ha preso di mira un raduno di cittadini. (Tiscali Notizie)
Lo rende noto il ministero della Salute della Striscia gestito da Hamas, precisando che 47 palestinesi sono stati uccisi e 182 feriti nelle ultime 24 ore. (Civonline)
Dal canto loro, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che quattro soldati sono morti ieri in combattimento, sempre nel nord della Striscia. (Corriere del Ticino)
Leggi tutta la notizia Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato stamattina che quattro soldati sono morti ieri in combattimento nel nord della Striscia di Gaza. (Virgilio)
Secondo Al Jazeera almeno 11 persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite stanotte in un attacco aereo israeliano vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Precedentemente sempre Al Jazeera aveva dato notizia di altri cinque morti per raid israeliani sulla città di Gaza e su quella di Beit Hanun, nel nord dell'enclave palestinese. (Sky Tg24 )
«Un ufficiale e un sottufficiale sono stati martirizzati e un ufficiale è rimasto ferito a seguito di un attacco codardo» ieri all'interno di un campo militare nella città di Seiyun, ha precisato l'agenzia di stampa ufficiale saudita, citando il portavoce del ministero della Difesa. (Corriere della Sera)