Suicida a 15 anni a Senigallia, la legale della famiglia: «Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola»

«L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo». Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perché vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. «Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha fatto perché non riusciva più a sopportare per le angherie subite da un gruppo di compagni di scuola. Nella notte tra il 13 e il 14 ottobre, il 15enne Leonardo Calcina ha preso la decisione di togliersi la vita. (Corriere della Sera)

Leonardo è solo l’ultimo caso tragico in ordine di tempo. È finita così la ricerca di Leonardo, il giovane quindicenne di Senigallia, scomparso all’improvviso e ritrovato morto nella sua casa di campagna. (Famiglia Cristiana)

"La vita è bella, e una via d'uscita ai nostri problemi c'è sempre. Dobbiamo essere accoglienti, avere rispetto, empatia sensibilità e tenerezza. (Il Messaggero Veneto)

Il 15enne suicida: "Sono vittima dei bulli". Lo aveva detto a un prof

Negli ultimi giorni, complici i recenti fatti di cronaca, è tornato di grande attualità il tema legato al bullismo a scuola. Visti i recenti fatti di cronaca, Paolo Crepet è intervenuto sul tema del bullismo a scuola e ha lanciato l'allarme: cosa ha detto lo psichiatra (Virgilio Sapere)

"L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo". Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche' vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. (Il Sole 24 ORE)

SENIGALLIA (Ancona) Un brutto voto preso a scuola, le confidenze fatte a un professore quattro giorni prima che decidesse di uccidersi con un colpo di pistola e i docenti che in classe avrebbero assistito alle angherie subite da Leonardo Calcina senza, però, riprendere i tre bulli che avrebbero portato il 15enne di Senigallia a togliersi la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)