Arrestato a Medellin il boss Nocella, collegamento tra la camorra e i narcos colombiani

A cura di Nico Falco 18 Il boss Gustavo Nocella, ritenuto tramite tra diversi clan della camorra e i produttori di droga colombiani, è stato arrestato in un appartamento di Medellin; lo ha annunciato sul proprio profilo X il presidente della Colombia, Gustavo Petro, pubblicando anche un video dell'operazione in cui si vede l'uomo trasferito in manette dalla polizia. Secondo gli inquirenti Nocella, conosciuto col soprannome di Ermes, è il principale punto di collegamento coi narcos colombiani per i clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco, quindi pedina fondamentale per il traffico internazionale di stupefacenti dallo stato sudamericano all'Europa. (Fanpage.it)

Su altri media

Il boss della camorra è stato arrestato a Medellin, in Colombia, al termine di un'operazione congiunta tra la Polizia nazionale colombiana (Pnc), l'Interpol, l'Europol i Carabinieri e la polizia del Regno Unito. (Today.it)

Le autorità colombiane hanno arrestato a Medellin il boss della camorra Gustavo Nocella, conosciuto con lo pseudonimo di Ermes, legato ai clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco. L’operazione avvenuta in un appartamento della città di Medellin è avvenuto in risposta a una circolare rossa dell’Interpol emessa su richiesta della Dea di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)

Narcotraffico, l'arresto del boss Gustavo Nocella in Colombia: il blitz della polizia (La Stampa)

Arrestato a Medellin il boss della camorra Gustavo Nocella – Video

L'annuncio dell'arresto del boss della camorra viene dato su X dal presidente colombiano, Gustavo Petro. «La lotta al narcotraffico - scrive Petro non è rivolta contro i contadini, ma contro i padroni». (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia "Il re della droga italiano Gustavo Nocella è stato catturato a Medellin dalla Polizia Nazionale". (Virgilio)

Alias Ermes, Gustavo Nocella è ritenuto dall’Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)