Parigi 2024: guida agli eventi gratuiti per il pubblico

Dal 26 luglio all'8 settembre 2024, Parigi ospiterà i Giochi Olimpici, seguiti poco dopo dai Giochi Paralimpici. La capitale francese sarà teatro di competizioni ed eventi sportivi e non solo. Ma mentre molte gare richiedono l'acquisto di un biglietto, alcune offrono la possibilità di partecipare gratuitamente. Parigi 2024 ha in serbo diverse sorprese per chi vuole vivere lo spirito olimpico senza spendere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ossia tre ore e 45 minuti, è la durata prevista della cerimonia che si chiuderà al Trocadero, ai piedi della Tour Eiffel. All'incirca il numero di capi di stato e governo presenti per la parata. (La Gazzetta dello Sport)

Con una cerimonia inaugurale di pura grandeur, una festa galleggiante sull'acqua della Senna, la Francia aprirà stasera la XXXIII edizione dei Giochi Olimpici. Garantisce il presidente Macron. (ilmessaggero.it)

La 33esima edizione dei Giochi che si tiene nella capitale francese, infatti, è un evento unico, mai verificatosi prima d'ora. Una cerimonia d'apertura come quella promessa per le Olimpiadi di Parigi 2024 forse non l'abbiamo mai vista. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi, oggi la cerimonia-show a Parigi: a che ora inizia (e quando finisce), gli atleti sfilano sulle barche davanti a 320mila spettatori

Il grande giorno e' arrivato: questa sera a Parigi va in scena la Cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici che, per la prima volta nella storia a cinque cerchi, si svolgera' all'esterno di uno stadio (l'unico precedente, ma a livello giovanile, sono stati gli YOG di Buenos Aires 2018). (Sport Mediaset)

Oggi a Parigi cominciano i Giochi Olimpici, probabilmente l’evento planetario più atteso e amato, anche da chi non è particolarmente appassionato di sport. Per due settimane la capitale francese sarà al centro del mondo, teatro di imprese, storie e aneddoti che si diffonderanno ai quattro angoli del globo. (IL GIORNO)

"Stiamo deviando alcuni treni sulla linea classica, ma dovremo cancellarne un gran numero": lo ha dichiarato la società Sncf dopo l'attacco a 3 delle 4 linee dell'Alta Velocità in Francia con atti di sabotaggio e incendi. (Sky Sport)