Addio a Little Richard, è morta la leggenda del Rock’n’roll
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Little Richard divenne celebre per la sua trasgressività, appunto, in un’America conservatrice e perbenista.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter. Little Richard, se ne va una grande stella della musica. Se ne va un’latra grande stella della musica.
Ad annuncialo un comunicato del figlio riportato da Rolling Stone. Se ne è andato all’età di 87 anni la leggenda del Rock’n’roll. (Yeslife)
La notizia riportata su altre testate
Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. (End of a Century)
Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)
Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. (R3M)
Sono stati diversi i brani di Little Richard rimasti incisi nella storia della musica. Figlio di una cattolicissima famiglia georgiana, Little Richard è cresciuto immerso nella musica religiosa. (ilGiornale.it)
Musica, morto Little Richard: uno dei fondatori del Rock and Roll. A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)
All'anagrafe di Macon, Georgia, era registrato come Richard Wayne Pennyman, ma fin da bambino il suo soprannome è stato Little Richard. Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. (Ticinonews.ch)