Dengue, il maxi focolaio di Fano che preoccupa gli esperti: cosa sappiamo

Dengue, il maxi focolaio di Fano che preoccupa gli esperti: cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Maxi focolaio di dengue a a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

Comune in campo contro la Dengue. Lunedì 7 ottobre scatta la disinfestazione straordinaria PORTO SAN GIORGIO - L'intervento sarà dall’una alle 6 del mattino. L'assessore all'Ambiente Fabio Senzacqua: «Abbiamo ritenuto necessario agire tempestivamente» (Cronache Fermane)

(Adnkronos) – Maxi focolaio di dengue a a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. (CremonaOggi)

Burioni sulla Dengue: “A Fano situazione fuori controllo. I casi? Almeno il doppio di quelli accertati”

Raccomandato a "contatto stretto di un caso confermato, anche in assenza di sintomi" e a chi torna da un Paese endemico e a chi ha sintomi in un'area con casi confermati (Adnkronos)

Sono 102 i casi accertati di febbre dengue a Fano, nelle Marche. Ma secondo molti esperti il focolaio della malattia infettiva tropicale sarebbe molto più ampio di quanto i dati mostrino. (Open)

"Speriamo nell'arrivo del freddo. Il maxi focolaio di Dengue riguarda, appunto, l’area della città di Fano, in provincia di Pesaro Urbino dove i casi accertati sono ormai a quota 102. (il Resto del Carlino)