L'attacco di Donald Trump Jr. a Zelensky : «Manca poco alla perdita della tua paghetta»

Ieri Donald Trump Jr. ha sferrato un attacco a Zelensky ironizzando sul fatto che il budget per gli aiuti militari dell'Ucraina verrà tagliato, se non del tutto abolito, dal neoeletto presidente repubblicano. Condividendo nelle stories su Instagram un post dell'ex candidata alla vicepresidenza del partito repubblicano Sarah Palin, con un video del leader ucraino dall’espressione abbattuta, il figlio del tycoon ha scritto: «POV (punto di vista, una espressione spesso utilizzata nei meme): mancano 38 giorni alla perdita della tua paghetta». (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Vista da Kiev la notizia appare semplicemente ridicola. Non ne parla nessun politico, neppure i più critici del presidente, e non si trova alcun accenno in proposito sui media locali. (Corriere della Sera)

Biden promette che avrà ancora aiuti, ma per poco. Il figlio di Donald Trump scrive sui social che «presto non riceverà più la sua paghetta». (Corriere della Sera)

Non si sa se Donald Trump sia un esperto scacchista; fatto sta che, quantomeno tra gli osservatori russi, continuano a ripetersi le ipotesi secondo cui, per venire incontro a Mosca, il neo eletto presidente USA starebbe preparando un “gambetto” in Ucraina e dunque, per Vladimir Zelenskij, sarebbe cominciato il conto alla rovescia. (Contropiano)

Gli Usa: basta “paghetta” a Kiev. Ci penserà l’Europa a comprare le armi per Zelensky

C’è una ragione per cui Mike Pompeo non verrà nominato al Pentagono ed è l’Ucraina. (L'HuffPost)

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha avuto una conversazione telefonica con Vladimir Putin in cui gli ha chiesto di fermare l’escalation del conflitto. (Il Dubbio)

Il 47° presidente … ha postato una storia su Instagram con un video del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la scritta “Tra 38 giorni perderai la paghetta”. (Il Fatto Quotidiano)