Tesla, la presentazione del Robotaxi potrebbe rivelare qualcosa della Model 2

Si avvicina per Tesla un momento che, sulla carta, è molto importante. L’evento del 10 ottobre dedicato al Robotaxi rappresenta una grande e attesissima novità per un marchio che da tempo rinnova piuttosto poco rispetto a quanto promesso negli scorsi anni. Tesla, inoltre, potrebbe approfittare di questa presentazione per introdurre anche novità sulla tanto attesa Model 2. Gli investitori di Goldman Sachs sperano possa arrivare questa svolta in una direzione improntata all’accessibilità. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Non è un mistero che oggi Tesla sia un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che il suo CEO continua ad insistere che il suo futuro non dipende solamente dalla vendita delle auto ma pure dallo sviluppo dell'intelligenza artificiale e dalla robotica. (Eventi e News in Italia)

Il nome dell’evento è un chiaro rimando alla raccolta “I, Robot” di Isaac Asimov, nella quale sono state introdotte le famose tre leggi della robotica. (Quattroruote)

Studios a Los Angeles. L’ambiente simulato, che ricrea una tipica area suburbana, è stato scelto per dimostrare in sicurezza le caratteristiche del nuovo veicolo senza il rischio di incidenti su strade pubbliche. (Automoto.it)

Continua il saliscendi sul Nasdaq per Tesla, la quale, nonostante il vantaggio competitivo relativo alla tecnologia per la transizione energetica del mercato automobilistico, sta subendo di riflesso i rallentamenti e le debolezze del settore. (Finanzaonline)