Medaglia olimpica dal Canottaggio: il quattro di coppia maschile è d’argento

(Foto Mimmo Perna FIC) La prima medaglia olimpica per la giornata di mercoledì 31 luglio per l’Italia arriva dal canottaggio. Dopo qualche risultato sottotono, compreso il varesotto Giovanni Codato (leggi qui), il quattro di coppia composto da Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili conquista la medaglia d’argento. Una medaglia che ha anche un legame con Varese perché Luca Chiumento è il fidanzato di Federica Cesarini, l’atleta di Bardello e della Canottieri Gavirate che è stata medaglia d’oro olimpica a Tokyo tre anni fa. (varesenews.it)

Su altri giornali

Una barca tutta Fiamme Gialle, con Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili. Argento puro perché di fronte all'Olanda dell'ex Fiamme Gialle, Francesco Fossi, oggi responsabile del settore di coppia olandese, non si poteva fare di più. (latinaoggi.eu)

gli olandesi hanno effettuato un’immediata fuga, con l’Italia che si è allontanata sempre di più. Bravi gli azzurri, secondi col (BlogSicilia.it)

Il mandellese di Olcio ha vinto l’argento nel quattro di coppia maschile di canottaggio con Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento MANDELLO – Esplode la festa al campo sportivo di Olcio a Mandello del Lario per l’Argento olimpico vinto questa mattina, mercoledì, nel quattro di coppia maschile di canottaggio dall’Italia, team composto dal mandellese (per la precisione olcese) Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento. (Lecconotizie)

Parigi 2024. Rambaldi argento nel quattro di coppia

(Unioneonline) Medaglia d’argento per l'Italia nel canottaggio 4 di coppia a Parigi 2024. (L'Unione Sarda.it)

Eccola. Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento sono stati i protagonisti della finale, tenendo sempre testa e lottando a lungo punta a punta con gli olandesi. (La Stampa)

“Una sfida meritata. Grazie a Luca Rambaldi per aver portato alto il nome di Ferrara e dell’Italia nel mondo. Tutta la città è orgogliosa di te”, così il sindaco Alan Fabbri, appena saputo l’eccellente risultato degli Azzurri. (Estense.com)