Contributi Mimt per l’imprenditoria femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente comunicato che sono ancora disponibili 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” a sostegno di iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani e a per lo sviluppo di nuove imprese femminili. I contributi per le micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi e in cui la compagine societaria sia composta, per oltre la metà di soci e quote di partecipazione, da donne di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e da persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Le agevolazioni sono riservate a : TIPOLOGIE DI BENEFICIARI (Primonumero)
Agevolazioni sotto forma di finanziamento agevolato e di contributo a fondo perduto “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”: 15 milioni di euro per sostenere l’imprenditoria femminile (mimit.gov.it)
206/2023 . (MySolution)
La nuova edizione del progetto ABC (Arte, Bellezza e Cultura) prende forma con il protocollo d’intesa siglato ieri mattina dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, con l’obiettivo di avviare una fattiva collaborazione per l’attuazione e il coordinamento di azioni volte a incentivare la fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, culturale e turistico della Capitale e del territorio, ottimizzando e integrando le risorse finanziare dedicate, anche attraverso i fondi europei. (Frosinone News)
L’obiettivo del provvedimento è quello di rafforzare il sostegno alle iniziative di… Per la misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” sono ancora disponibili 15 milioni di euro. (Fiscal Focus)
In particolare, viene specificato che il provvedimento, a cui erano stati assegnati, nel 2021, 100 milioni di euro di risorse PNRR (Decreto interministeriale 24 novembre 2021) ha come obiettivo quello di rafforzare il sostegno alle iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani e favorire lo sviluppo di nuove imprese femminili in tutto il territorio nazionale. (Fiscoetasse)