Contributi Mimt per l’imprenditoria femminile
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente comunicato che sono ancora disponibili 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” a sostegno di iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani e a per lo sviluppo di nuove imprese femminili. I contributi per le micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi e in cui la compagine societaria sia composta, per oltre la metà di soci e quote di partecipazione, da donne di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e da persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Le agevolazioni sono riservate a : TIPOLOGIE DI BENEFICIARI (Primonumero)
Agevolazioni sotto forma di finanziamento agevolato e di contributo a fondo perduto “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”: 15 milioni di euro per sostenere l’imprenditoria femminile (mimit.gov.it)
206/2023 . (MySolution)
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato la disponibilità di 15 milioni di euro per la misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”. Le domande possono essere presentate tramite il portale di Invitalia per accedere a contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati a tasso zero, coprendo fino al 90% delle spese ammissibili. (QuiFinanza)
Una nuova opportunità per molti cittadini. Arriva la possibilità di ricevere il bonus donne e giovani: come fare domanda (Trading.it)
L’obiettivo del provvedimento è quello di rafforzare il sostegno alle iniziative di… Per la misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” sono ancora disponibili 15 milioni di euro. (Fiscal Focus)