VIDEO Libano, raid di Israele su Nabatiyeh: le immagini della città distrutta

Danneggiata una moschea e diversi edifici Le forze israeliane hanno preso di mira la città di Nabatiyeh, nel sud del Libano. Danneggiato l’antico mercato, una moschea e diversi edifici. Gli attacchi di sabato 12 ottobre hanno colpito più aree del Paese uccidendo una decina di persone e causando danni anche agli ospedali. Il proprietario di una caffetteria della zona è arrivato sul luogo bombardato ma non ha potuto far altro che constatare che tutto era stato raso al suolo, compreso il suo locale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Libano feriti alcuni paramedici della Croce Rossa. Valastro: “Attacco inaccettabile” Secondo il ministero della Sanità libanese, sarebbero almeno 15 le persone uccise nei villaggi a nord e a sud di Beirut (Dire)

"Anche dopo che le truppe dell'Idf si saranno ritirate, non permetteremo ai terroristi di Hezbollah di tornare in queste aree", ha dichiarato Gallant durante una visita a un posto di osservazione che sorveglia il Libano meridionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, Israele: "Colpiti 200 obiettivi Hezbollah in 24 ore". Feriti paramedici in raid

qualificazione alla fase finale dell'Europeo Under 21. agganciare il primo posto nel Gruppo A in caso di vittoria, (Tuttosport)

Pagine Esteri, 11 ottobre 2024 – La catena di comando di Hezbollah si è interrotta dopo l’assassinio a Beirut, compiuto da Israele, del suo leader Hassan Nasrallah, il 27 settembre. Poi il movimento sciita ha cominciato ad allestire una nuova “sala operativa” e ora si sta preparando per una lunga guerra di logoramento nel Libano meridionale contro le truppe di occupazione israeliane. (Pagine Esteri)

Mentre Israele fa sapere di aver colpito 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano nelle ultime 24 ore e di aver ucciso decine di militanti, la Croce rossa denuncia il ferimento di alcuni... (Virgilio)