Van Dijk in Serie A, c’è la svolta: firma il contratto

Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 18:04 di Alessandro Basta La carriera di Virgil Van Dijk potrebbe proseguire in Serie A: il difensore centrale è sempre più vicino alla firma, ma tutto è ancora aperto La Serie A sta andando in una direzione diversa rispetto ad attirare campioni già fatti e finiti. La tendenza, o forse la necessità, è puntare su calciatori giovani, in grado di aumentare con il tempo il loro valore sul calciomercato, ma anche di rappresentare delle certezze per l’oggi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Virgil Van Dijk è ancora una certezza per il Liverpool. Nonostante l’avvicendamento in panchina tra Jurgen Klopp e Arne Slot il difensore olandese è anche in questa stagione una colonna dei Reds: dodici presenze fin qui tra Premier League e Champions League, con due reti realizzate di cui una a San Siro nell’importante successo contro il Milan. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il 2-2 dell’Emirates nel big match della 9ª giornata consegna la vetta solitaria della Premier alla squadra di Guardiola, che ha visto in tv la bella sfida tra Gunners e Reds. È il verdetto più importante della domenica del 9° turno di Premier, che nelle prime partite aveva confermato che il Chelsea vale le grandi, che lo United è in crisi perenne e che il Tottenham perde troppo spesso la concentrazione. (La Gazzetta dello Sport)

Mikel Arteta ha commentato il pareggio dell'Arsenal nel big match contro il Liverpool: "Sono molto orgoglioso della squadra, soprattutto considerata la situazione che stiamo attraversando in questo mo (TUTTO mercato WEB)

Il definitivo pareggio Reds arriva invece nella ripresa e porta la firma del solito Salah. Saka porta inizialmente in vantaggio i Gunners, poi raggiunti da Van Dijk. (Fcinternews.it)

Arsenal-Liverpool 2-2, Slot elogia Salah: "I grandi club hanno bisogno di giocatori così" (TUTTO mercato WEB)

Gli highlights del 2-2 tra Arsenal e Liverpool, big match della nona giornata di Premier League: Gunners avanti due volte con Saka e Mikel Merino, i Reds rispondono prima con Van Dijk e e poi con Salah. (La Gazzetta dello Sport)