Nubifragi in Svizzera, vari dispersi nel Canton Ticino

In Svizzera, diverse persone risultano disperse nel cantone Ticino a causa di alluvioni, frane e smottamenti dovuti alle piogge torrenziali che si sono abbattute su gran parte della confederazione da ieri, secondo quanto riferisce la polizia cantonale. Violenti temporali "hanno provocato uno smottamento nella zona di Fontana (nel nord-ovest del cantone di lingua italiana) e varie persone risultano disperse", scrive la polizia ticinese in una nota, senza fornire numeri. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. (ilmessaggero.it)

Disastro e dispersi in Canton Ticino per gli oltre 200 millimetri in 12 ore e i temporali stazionari che hanno devastato il territorio in Alta Vallemaggia. Colpiti con una violenza inaudita dal maltempo anche i confinanti Locarnese e Leventina. (VareseNoi.it)

Maltempo disastroso in Canton Ticino: si registrano 2 morti e un disperso, centinaia di persone sono evacuate. La strada cantonale è interrotta dal ponte di Visletto, travolto a abbattuto dalle acque. (ComoZero)

Recuperate le salme di due persone a Fontana, si cerca un terzo disperso

Drammatica alluvione in Svizzera: in Canton Ticino un nubifragio ha causato gravi conseguenze con 2 vittime accertate e una persona ancora dispersa. Secondo quanto riportato dai media della Svizzera italiana, i temporali violenti hanno provocato una frana nella zona di Fontana, Vallemaggia. (MeteoWeb)

VALLEMAGGIA. E' una situazione drammatica quella che si sta vivendo in queste ore nell’Alto Ticino e in particolare in Alta Vallemaggia. A causa del maltempo sono avvenute diverse frane e ci sono anche delle persone disperse. (il Dolomiti)

Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. In relazione alla frana caduta in zona Fontana sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. (Ticinonews.ch)