I Leoni di Sicilia, da stasera su Rai 1: trama, cast, da quante puntate è composta la serie con Miriam Leone

I Leoni di Sicilia, da stasera su Rai 1: trama, cast, da quante puntate è composta la serie con Miriam Leone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Comincia stasera su Rai 1 I Leoni di Sicilia, la serie diretta nel 2023 da Paolo Genovese, con Miriam Leone e Michele Riondino: la trama della prima puntata, il cast e il numero di settimane che passeremo in sua compagnia. Arrivata in streaming quasi un anno fa su Disney+, I Leoni di Sicilia sbarca per la prima volta in chiaro stasera su Rai 1 in prima serata. Diretta da Paolo Genovese, la serie in costume è tratta dal best-seller omonimo di Stefania Auci (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

La trama e le anticipazioni della prima puntata con Miriam Leone e Michele Riondino. (Fanpage.it)

Una sontuosa epopea in costume che ripercorre la storia dei Florio, una famiglia di imprenditori che nella Sicilia dell’800 costruisce un impero commerciale diventando una delle più influenti d’Italia, con uno stile al contempo convenzionale e innovativo. (Rai Storia)

Mentre si allontana, accortosi che gli uomini hanno deciso di seguirlo, sul volto gli si dipinge un'espressione di soddisfazione: e parte Supermassive Black Hole dei Muse. Interno giorno, Sicilia della prima metà dell'800. (MOW)

I Leoni di Sicilia, stasera in tv (martedì 17 settembre) la seconda puntata: Vincenzo vuole un titolo e lascia Giulia. Le anticipazioni, il cast e quanto dura

Dopo il debutto della scorsa settimana, la serie televisiva "I leoni di Sicilia" va in onda in chiaro su Rai 1 oggi, 17 settembre, dalle 21.30, con il terzo e il quarto episodio. (Today.it)

Il romanzo di Stefania Auci che tanto appassionatamente racconta ascesa e trionfo di una delle poche famiglie di imprenditori siciliani, soffre di una trasposizione cinematografica un po’ frettolosa, necessariamente parziale e che appiattisce le molte sfumature narrative dei tomi della scrittrice. (Gazzetta del Sud)

Una sontuosa epopea in costume che ripercorre la storia dei Florio, una famiglia di imprenditori che nella Sicilia dell'800 costruisce un impero commerciale diventando una delle più influenti d'Italia, con uno stile al contempo convenzionale e innovativo. (ilmessaggero.it)