Tornano le Giornate Fai d'Autunno: ecco tutti i luoghi da visitare

Tornano le Giornate Fai d'Autunno: ecco tutti i luoghi da visitare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Centro INTERNO

PESCARA. Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano anche in Abruzzo per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. A Villamagna sarà possibile visitare il borgo medievale e i palazzi. A Canosa Sannita apre al pubblico Palazzo Martucci. A Casoli invece c'è "Il castello racconta". A Fara San Martino appuntamento con l'acquedotto del verde, il Canyon e le pagine di pietra, le gole e l'abbazia di San Martino in Valle. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO – Palermo si prepara ad un secondo weekend di ottobre ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Dalle “Giornate FAI d’Autunno”, con visite esclusive a luoghi storici inaccessibili, all’Oktoberfest al Bioparco di Sicilia, con giochi e piatti tipici bavaresi. (Livesicilia.it)

Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione permette di scoprire oltre 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, in 360 città d'Italia. (MilanoToday.it)

L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )

Velletri. I Musei Civici aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo con due appuntamenti

A Monteleone oltre 100 persone questa mattina in fila per visitare il castello. Le giornate Fai sono in corso in questo week-end e i luoghi protagonisti a Cesena sono il teatro Bonci e il castello di Monteleone. (Corriere Romagna)

A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. (Corriere della Sera)

Stimmate con le installazioni dell’artista Vincenzo Pennacchi e le pitture di Claudio Spoletini. VELLETRI (Luciana Vinci) – I Musei Civici di Velletri aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. (Cronache Cittadine)