Tornano le Giornate Fai d'Autunno: ecco tutti i luoghi da visitare

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

PESCARA. Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano anche in Abruzzo per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. A Villamagna sarà possibile visitare il borgo medievale e i palazzi. A Canosa Sannita apre al pubblico Palazzo Martucci. A Casoli invece c'è "Il castello racconta". A Fara San Martino appuntamento con l'acquedotto del verde, il Canyon e le pagine di pietra, le gole e l'abbazia di San Martino in Valle. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO – Palermo si prepara ad un secondo weekend di ottobre ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Dalle “Giornate FAI d’Autunno”, con visite esclusive a luoghi storici inaccessibili, all’Oktoberfest al Bioparco di Sicilia, con giochi e piatti tipici bavaresi. (Livesicilia.it)

Come accade ogni anno, da un capo all’altro della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno straordinariamente al pubblico in 360 città (Il Fatto Quotidiano)

L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )

Giornate FAI d’Autunno 2024: un weekend tra storia e bellezza a Morazzone

A Monteleone oltre 100 persone questa mattina in fila per visitare il castello. Le giornate Fai sono in corso in questo week-end e i luoghi protagonisti a Cesena sono il teatro Bonci e il castello di Monteleone. (Corriere Romagna)

Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione permette di scoprire oltre 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, in 360 città d'Italia. (MilanoToday.it)

La Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale (varesenews.it)