Fifa World Cup, come sarà l'edizione del centenario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come previsto, la FIFA ha confermato mercoledì che Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno la Coppa del Mondo del 2030. Inoltre, in vista del centenario della prima Coppa del Mondo, tenutasi in Uruguay nel 1930, ci sarà anche una cerimonia nella capitale del Paese, Montevideo, oltre a tre partite di apertura che si disputeranno in Uruguay, Argentina e Paraguay. La Coppa del Mondo del 2030 avrà quindi un formato senza precedenti, poiché si terrà in sei paesi e su tre continenti (Africa, Europa e Sud America). (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altre testate
E noi vogliamo soddisfare questa domanda", ha detto il capo delegazione della candidatura dell'Arabia Saudita ai Mondiali 2034 (fcinter1908)
Ripulire l’immagine di un Paese che nasconde condotte illecite e violazioni dei diritti umani. La scontata chiusura di un cerchio. (Il Fatto Quotidiano)
Come riporta il quotidiano spagnolo As, è già possibile quantificare i benefici economici che la competizione calcistica più importante porterà a un paese come la Spagna. (Calcio e Finanza)
Forse Gianni Infantino passerà alla storia come il presidente FIFA davvero capace di lanciare un Mondiale per club. Forse. (Guerin Sportivo)
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano sorprende e lascia fuori tanti big - Leggi la notizia: CLICCA ! La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034. Via alla serata Champions (TUTTO mercato WEB)
E alla fine dei lavori costerà almeno 500 miliardi di dollari. Per dare un’idea del Mondiale di calcio del 2034 assegnato ieri dalla Fifa «per acclamazione» all’Arabia Saudita (unica candidata) si può partire dal fatto che una delle città che saranno sede del torneo — la futuristica Neom — ancora non esiste. (Corriere della Sera)