Ivan Juric nuovo allenatore della Roma: trovato l’accordo. I dettagli

La Roma ha scelto il sostituto di Daniele De Rossi: è Ivan Juric il nuovo allenatore giallorosso. Dopo l’esonero dell’ex capitano, la società ha scelto di puntare sull’ex Torino: un tecnico che già conosce la Serie A e il calcio italiano. Scartate le altre ipotesi, compreso Terzic. Per Juric si parla già di un contratto fino al termine della stagione, con rinnovo in caso di qualificazione alla Champions League (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento, Ivan Juric emerge come la principale soluzione italiana, con l'ex Torino che sta guadagnando posizioni, diventando il principale indiziato. A livello internazionale, invece, il club sta considerando Edin Terzic e Thomas Tuchel. (GianlucaDiMarzio.com)

L'esonero di Daniele De Rossi è arrivato in mattinata poco prima delle 9. Da quel momento si sono scatenate le voci sul possibile sostituto della Roma: Allegri e Pioli i nomi immediatamente balzati alla mente, con l'ex allenatore del Milan che sembrerebbe però diretto all' Al-Nassr . (LAROMA24)

A soli quattro mesi dal rinnovo di contratto e dopo quattro giornate di campionato i Friedkin hanno deciso di sollevare l’ex centrocampista della AS Roma dal ruolo di guida tecnica della squadra. Chi sarà il sostituto di De Rossi La proprietà americana, sbarcata lunedì nella capitale, lo ha comunicato stamattina e a breve indicherà anche il nome del successore. (leggo.it)

De Rossi esonerato, chi sarà il sostituto: Juric il nome più caldo. «Si può chiudere a breve». Lui è sbarcato a Ciampino

Daniele De Rossi ha saputo dell'esonero quando era a Trigoria, dove era arrivato alle 7.30, insieme al suo staff, per preparare l'allenamento mattutino. Colti di sorpresa anche i giocatori che hanno appreso la notizia dai social e dalla chat di squadra mentre erano in macchina, in direzione Trigoria. (LAROMA24)

Anni fa un notabile dell'ambiente disse una cosa sottoscrivibile: il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti; oggi vale solo il primo presupposto ed è inutile aspettarsi che ci si possa essere accorti dei miglioramenti di una squadra sperimentale ed è altrettanto inutile aspettarsi che si rendano conto di dover acquisire cultura calcistica e generale assumendo con pieni poteri profili come Boban e Maldini che tre anni fa, insieme a Massara, hanno dato vita alla rifondazione del Milan che ha portato allo scudetto in pochissimo tempo. (Calciomercato.com)

Anche Vincent Candela, tramite un post condiviso sul suo profilo Instagram, ha voluto commentare l'esonero di Daniele De Rossi dalla panchina della Roma. L'ex calciatore giallorosso ha definito una follia la scelta presa dalla società: di seguito il post Instagram e il pensiero condiviso. (Il Romanista)