Stellantis, ecco gli annunci di Tavares ed Elkann per Mirafiori GUARDA TUTTO IL VIDEO

Anni di Fiat ma quale futuro per Torino? Le parole di John Elkann, presidente di Stellantis, dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, dal canale Youtube di Fiat Italia. “Essere un marchio profondamente italiano non ne ha mai impedito lo sviluppo internazionale: anzi. Già ai tempi, i due terzi del suo fatturato nascevano all'estero. Esportare la nostra creatività ha fatto innamorare il mondo dell’Italia” ha detto John Elkann. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Di Giuseppe Tassi Nessuna stoccata diretta, nessun cenno alle polemiche sui poli di produzione italiani del gruppo Stellantis ma due angoli visuali difficili da conciliare, due filosofie che sembrano rette parallele. (QN Motori)

Arrivata a 125 anni di storia, “Fabbrica Italiana automobili Torino” dovrà essere in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato e dello scenario industriale. Carlos Tavares ha confermato il futuro elettrico di Fiat, sottolineando la necessità di adattarsi per sopravvivere. (Il Sole 24 ORE)

Mirafiori che chiude i battenti delle sue Carrozzerie da metà luglio fino alla fine di agosto è solo l’ultima nota stonata. Il settore metalmeccanico soffre: in Italia, ma anche a Torino e in Piemonte. (La Repubblica)

Tavares, Mirafiori cuore pulsante di Stellantis

Uno stop che mette in luce una carenza di volumi, nonostante i tanto attesi (da Stellantis) incentivi da parte del Governo. Il periodo coinvolto va dal 15 luglio al 4 agosto: la situazione sarà gestita attraverso i contratti di solidarietà, mentre poi subentreranno le tre settimane di ferie già comunicate. (TorinOggi.it)

Con il rischio di estensione dei contratti di solidarietà per tutte linee fino a fine anno. Giovedì 11 luglio Stellantis celebrerà a Torino 125 anni di storia industriale del marchio Fiat sul tetto del Lingotto con il debutto della «Nuova Panda Fiat», la vettura elettrica prodotta in Serbia, a Kragujevac. (Corriere della Sera)

continuare a investire in Italia". Lo ha detto l'amministratore abbia altri 125 anni di storia. (Tuttosport)