Elezioni Usa 2024: oltre 82 milioni di persone hanno votato in anticipo, pronti i ricorsi. Aperti i seggi in 32 stati, gli 007: “Interferenze russe”

Elezioni Usa 2024: oltre 82 milioni di persone hanno votato in anticipo, pronti i ricorsi. Aperti i seggi in 32 stati, gli 007: “Interferenze russe”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

Sono stati aperti i seggi negli Stati chiave della costa orientale degli Usa, Pennsylvania e North Carolina, dove l’esito del voto potrebbe determinare se il prossimo inquilino della Casa Bianca sarà di nuovo Donald Trump o Kamala Harris. Oltre 82 milioni di persone hanno già votato in anticipo per l’ex presidente repubblicano o per la vicepresidente democratica nel corso di un’aspra campagna segnata da molteplici colpi di scena, con due tentativi di omicidio contro Donald Trump e la sostituzione in corsa di Joe Biden con Kamala Harris. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Questa ricetta di chutney di cachi è un’opzione deliziosa e originale per utilizzare questo frutto autunnale in modo creativo. Prepararlo è semplice e il risultato è una crema agrodolce che può accompagnare carne, formaggi o essere utilizzata come condimento. (SofiaOggi.com)

Elezioni Usa, il porta a porta di Kamala Harris a caccia degli ultimi voti in Pennsylvania (La Stampa)

Si tratta del primo risultato ufficiale che fuorisece dalle urne, ma anche un risultato da dover prendere con le pinze in quanto dall'ultimo censimento del 2010, il villaggio conta appena 12 abitanti. È parità tra Trump e Harris, 3-3. (Il Giornale d'Italia)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 7 novembre 2024: panini svizzeri al formaggio di Fulvio Marino

Ma Giorgia Meloni stanotte confiderà in Kamala Harris. Non può dirlo, infatti non lo dirà. (la Repubblica)

WASHINGTON. Il numero magico, come sempre, è 270. È la soglia da raggiungere (o superare) per ottenere la maggioranza dei 538 Grandi Elettori che compongono il Collegio Elettorale. Non un luogo fisico, ma un processo, ideato dai Padri Fondatori come compromesso tra l’elezione del presidente con un voto del Congresso e il voto popolare. (La Stampa)

I panini svizzeri al formaggio rappresentano una deliziosa tentazione per gli amanti della panificazione. Con ingredienti semplici e un procedimento chiaro, è possibile portare in tavola un pezzo di Svizzera, grazie a questi panini che si riempiono di formaggio filante all’interno. (SofiaOggi.com)