«Abbattuti 23 droni ucraini in 4 regioni russe»

«Abbattuti 23 droni ucraini in 4 regioni russe»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«La scorsa notte, il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando droni sul territorio della Federazione Russa è stato fermato. I sistemi di difesa aerea in servizio ne hanno intercettato e distrutto 23: 17 a Bryansk, 3 a Rostov, 2 a Belgorod e 1 nel Kursk». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Nella notte la Russia ha attaccato "con un numero di droni che non ha precedenti" obiettivi in Ucraina. Lo ha reso noto l'aviazione di Kiev, secondo cui e' stata tracciata la traiettoria di 145 UAV d'attacco del tipo "Shahed" e veicoli senza pilota di tipo sconosciuto partiti dalle regioni di Primorsko-Akhtarsk, Orel, Bryansk in Russia e da Capo Chauda in Crimea. (RaiNews)

Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina la capitale ucraina Kiev, dove una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. (Corriere della Sera)

Mosca, oltre trenta droni ucraini abbattuti A renderlo noto è il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, tramite un messaggio su Telegram, dove sottolinea come si tratti di uno degli attacchi più rilevanti segnalati dalle autorità locali dall’inizio del conflitto, avviato con l’invasione su larga scala dell’Ucraina il 24 febbraio 2022. (Il Riformista)

Zelensky rinnova gli appelli a rafforzare il sostegno a Kiev

"Questo numero di droni Shahed significa più di 170.000 componenti che avrebbero dovuto essere bloccati dalla fornitura alla Russia. È quanto afferma nel suo messaggio serale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (la Repubblica)

«Ho avuto un'eccellente chiamata» con il presidente Donald Trump e «mi sono congratulato con lui per la sua storica vittoria schiacciante» alle elezioni presidenziali negli Usa. Ho elogiato la sua famiglia e il suo team per il loro grande lavoro. (Corriere della Sera)

– “La scorsa notte, la Russia ha terrorizzato l’Ucraina con più di 50 attacchi di droni, e la scorsa settimana ha usato più di 900 bombe, circa 30 missili e quasi 500 Shahe contro diverse regioni dell’Ucraina”, ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky oggi su X. (Agenzia askanews)