Migliori università in cui studiare in Italia e nel Mondo: classifica 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliori università in cui studiare Fonte: getty-images Studiare nelle migliori università del mondo apre a opportunità straordinarie, sia accademiche che professionali. Ogni anno, il Times Higher Education pubblica una classifica che valuta le performance di oltre 2.000 università di 115 paesi, basandosi su vari indicatori, come la qualità dell'insegnamento e della ricerca. Nell'edizione 2025, le università statunitensi e britanniche dominano ancora una volta le prime posizioni, con Oxford in testa per il nono anno consecutivo, seguita dal MIT e da Harvard (Studenti.it)
Su altre fonti
La rivista britannica ha stilato una graduatoria tra 2.092 istituzioni universitarie di 115 paesi, basata su 18 indicatori differenti. È il verdetto del World University Rankings 2025 del Times Higher Education (anteprima24.it)
Università migliori del mondo: la classifica di Times Higher Education Il regno di Oxford è ora il più lungo nella storia della classifica, superando gli otto anni di Harvard, terminati nel 2011. (Wall Street Italia)
Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)
La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... Sulla vetta del mondo. (Virgilio)
Cresce l’Università di Siena nella prestigiosa classifica Times Higher Education – World University Rankings. L’Ateneo sale nella fascia di posizioni 351-400 a livello mondiale dalla fascia 501-600 dell’anno passato, scalando quindi almeno 100 posizioni. (RadioSienaTv)
PAVIA. (La Provincia Pavese)