Maxxi, Alessandro Giuli sarà nuovo presidente della fondazione

Alessandro Giuli sarà il nuovo presidente della fondazione Maxxi. La nomina del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano alla direzione del Museo Nazionale delle arti del XXI secolo con sede in Roma. Il ministro, si legge in una nota del ministero, ringrazia Giovanna Melandri, il cui mandato è scaduto il 1° novembre scorso, per il lavoro svolto. La nomina del nuovo presidente Giuli decorrerà dal 12 dicembre 2022. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

advertisement. Programma. Nel nuovo anno si riparte con la Grecia il 14 gennaio, mentre il Giappone sarà protagonista il 28 gennaio. Completa l’ambientazione spagnoleggiante la presentazione della vettura Cupra, la divulgazione di materiale dell’Ufficio del Turismo di Spagna e l’assegnazione di un soggiorno a Valladolid per due ospiti (Sardegna Reporter)

“I luoghi del segno – Mario Delitala, Arte come progetto”. Durante l’evento conclusivo del progetto di ricerca “I luoghi del segno – Mario Delitala, Arte come progetto” saranno inoltre presentati alcuni numeri della rivista ‘L’eroica’, dove i grandi incisori sardi del primo ‘900 godevano di grande stima e riconoscibilità. (Sardegna Reporter)

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha nominato Alessandro Giuli presidente della Fondazione Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con sede in Roma. Il ministro ringrazia Giovanna Melandri, il cui mandato è scaduto il 1° novembre scorso, per il lavoro svolto. (Corriere Roma)

Anche l’Italia partecipa in misura importante alla diffusione di Fluxus, in particolare con significative esperienze nella produzione di “edizioni”: oggetti, cartelle di grafica, libri d’artista in diversi esemplari. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Giuli prende il posto di Giovanna Melandri, da 10 anni alla guida dell'istituzione d'arte tra le più influenti e glamour della capitale e il cui mandato è scaduto il 1° novembre scorso. A lei vanno i ringraziamenti, si legge in una nota del Mic, "per il lavoro svolto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)