Per le strade di Monza il corteo "Brianza per la Palestina"

Si sono dati appuntamento alle 16.30 in piazza Castello. Un furgone in testa e circa 200 ragazzi al seguito al grido di “Palestina libera”. Il centro sociale Foa Boccaccio ha organizzato un corteo in solidarietà che si è snodato per le vie di Monza fino a piazza Trento e Trieste luogo deputato per l’assemblea pubblica. Il tutto si è svolto in modo pacifico: striscioni, slogan, bandiere, solo qualche fumogeno e disagi alla circolazione stradale. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I manifestanti, convocati dall'Associazione Palestinesi in Italia e dal centro sociale Vittoria di Milano, hanno lanciato un appello ai clienti della caffetteria Starbucks che si affaccia sulla piazza, affinché boicottino i prodotti della catena americana, accusata di finanziare Israele. (Corriere TV)

Milano, manifestazione per la Palestina in piazza Cordusio

L’appuntamento era in piazza Cordusio, da lì i manifestanti si sono mossi verso via Broletto. D’altra parte il corteo di oggi arriva poche ore dopo l’ennesima strage nella Striscia di Gaza, dove una guerra sanguinosissima va avanti da ottobre, dopo il brutale attacco di Hamas del 7 ottobre. (IL GIORNO)