Assoconsumatori, guerra alle truffe online: "Centinaia di denunce, bisogna intervenire"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicizzano attraverso i social oggetti diversissimi da queli che poi vengono recapitati a casa. Per poi sparire. L’assoconsumatori del Titano, Asdico Sportello consumatori e Ucs tornano a mettere sotto la lente le truffe online chiedendo regole chiare, che tutelino i consumatori. E lo fanno invitando il nuovo governo a sedersi con loro attorno a un tavolo. "In questi ultimi anni tantissime persone hanno imparato, purtroppo a proprie spese – dicono le tre associazioni consumatori – che dei luccichii della rete non ci si può mai fidare. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Diminuisce il numero di truffe secondo gli ultimi dati raccolti, ma si fanno sempre più remunerative per i criminali. I delinquenti sembrano ormai puntare sui colpi grossi, invece di mirare al numero; qualità anziché quantità. (InvestireOggi.it)

Le truffe online rappresentano una minaccia crescente per chi vende online. L'esplosione del commercio elettronico — aumentato di ben 10 punti percentuali durante la pandemia di COVID-19 per molte categorie di prodotti — ha portato con sé nuove opportunità, ma anche nuovi potenziali rischi, anche per coloro che si accingono a vendere online prodotti e servizi. (Geopop)

Lo scrivono UCS, ASDICO e Sportello Consumatori chiarendo che “sarebbe buona norma evitare gli acquisti che prevedono come unica possibilità di pagamento il contrassegno. (Libertas San Marino)