Louis Vuitton Cup, rischio semifinali ad oltranza. Previsto poco vento nei prossimi giorni

Giornata di pausa a Barcellona per la Louis Vuitton Cup 2024, che ripartirà domani con le semifinali Luna Rossa-American Magic e Ineos Britannia-Alinghi. Entrambe le serie si trovano sul punteggio di 4-1, con italiani e britannici ad una sola vittoria dalla qualificazione per la finale della Challenger Selection Series, torneo che stabilirà l’avversaria di New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa ci riprova e dopo aver visto sfumare l'occasione del match point con American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup ha oggi di nuovo l'occasione per chiudere la questione e volare in finale di Vuitton Cup. (Tiscali)

Sconfitta per Luna Rossa nella quinta regata della semifinale dell'Amerca's Cup. La scarsità di vento a Barcellona, tuttavia, ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (Corriere TV)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all'ultimo un miglioramento delle condizioni - l'ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Tuttosport)

Luna Rossa ko: American Magic accorcia ed è 4-1. Poco vento, il match point slitta a mercoledì

Al termine della seconda poppa, infatti, i due scafi sono appaiati; gli italiani invece di incrociare, decidono di provare a sorprendere gli avversari e di anticiparli alla stessa boa, passandoli all'interno e inducendoli ad una penalità. (Eurosport IT)

Luna Rossa fallisce il primo match point contro American Magic e di fatto regala una piccola speranza agli statunitensi che riescono ad allungare la serie delle semifinali di Louis Vuitton Cup, ora sul 4-1 per i nostri aspettando le regate di domani. (Quotidiano Sportivo)

I fantastici 8 del team Prada Pirelli – Bruni e Spithill timonieri, Molineris e Tesei trimmer, Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Rosetti cyclor – non sono riusciti a capitalizzare i primi due lati di regata condotti con un discreto vantaggio (17”). (DAZN)