Jovanotti, testo e significato di Montecristo, il nuovo singolo

Jovanotti è tornato a fare musica. Dopo un periodo decisamente complicato, il cantante pubblica Montecristo, un singolo che anticipa il suo prossimo album previsto per l’inizio del 2025. Un pezzo importantissimo, che apre un nuovo capitolo per un cantante che continua a fare la storia della musica italiana. Scopriamo testo e significato. “Montecristo”, significato della canzone di Jovanotti Si intitola Montecristo e ricorda il racconto di Alexandre Dumas il nuovo singolo di Jovanotti, disponibile da venerdì 22 novembre. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

Non quella del protagonista Edmond Dantès ma di Jovanotti, che torna oggi in radio e sulle piattaforme con un singolo che segna la sua ripartenza, dopo il brutto incidente in bicicletta, a Santo Domingo, e la dolorosa e lunga riabilitazione che è seguita. (Adnkronos)

Il governatore a commento dell'uscita della produzione videomusicale del cantautore realizzata in regione Trieste, 22 nov - "È stato un grande piacere ospitare nella nostra regione la produzione del nuovo videoclip di Jovanotti, che non è nuovo da queste parti. (ilgazzettino.it)

L'atmosfera viene spezzata da una melodia reggaeton che caratterizza il ritornello, nel vidoclip curato da YouNuts!, su questi ritmi Jovanotti si lascia andare a balletti spensierati ma genuini, che raccontano la definitiva rinascita del cantante. (Vanity Fair Italia)

Jovanotti e Dardust. “Montecristo”, melanconia a ritmo di reggaeton

I SUCCESSI DI DOMANI Montecristo è il primo capitolo di una nuova avventura che parte oggi, in radio e su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. (Radio Più)

A due anni dal brutto incidente in bici, il cantante torna con un nuovo singolo, "Montecristo". Il nuovo album uscirà il 31 gennaio (Golssip)

I riferimenti di Montecristo, il nuovo singolo di Jovanotti, sono chiari e spaziano dall’incidente in bicicletta che ha costretto l’artista a un intervento chirurgico e a un lungo periodo di convalescenza (“Una sirena mi ha tagliato la strada per costringermi a guardare le cose con occhi nuovi”) all’influenza di Alexandre Dumas, il cui romanzo Il Conte di Montecristo ha ispirato il titolo della canzone. (SentireAscoltare)