Addio a Val Kilmer, la star di Tog Gun e Batman Forever

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 65 anni Val Kilmer. Conosciuto per diversi ruoli, tra cui quello di Jim Morrison in The Doors, di Batman in Batman Forever e di Iceman in Top Gun. A dare la notizia sua figlia, Mercedes Kilmer, che ha comunicato che l’attore è morto di polmonite martedì 1 aprile. L’ultima apparizione pubblica risale al 2019, dopo essersi allontanato dai riflettori per malattia. Ci uniamo alle condoglianze verso i suoi cari. (Nerdmovieproductions)

Ne parlano anche altre fonti

Nella sua toccante testimonianza per Vulture, Will Forte ripercorre con affetto la sua amicizia con Val Kilmer, scomparso il 1° aprile a 65 anni per una polmonite. L'amicizia con Val Kilmer e il rimpianto di Will Forte (movieplayer.it)

Negli anni Novanta però l’attore ha vissuto un periodo d’oro che gli ha consentito di guadagnare ingenti somme di denaro: sette milioni di dollari per Batman Forever nel 1995, altrettanti per Il Santo nel 1997, sei per L'isola del dottor Moreau dello stesso anno e nove per At First Sight del 1999, solo per citare alcuni cachet. (Vanity Fair Italia)

Gli era stato diagnosticato un tumore alla gola nel 2015. Da anni non poteva parlare, e si può facilmente immaginare che cosa significhi per un attore — e cantante di grande valore, come vedremo. (la Repubblica)

Val Kilmer, Will Forte avrebbe dovuto collaborare con lui: "Il più grande rimpianto di tutta la mia carriera"

È stato sicuramente un momento commovente, quello che ha avuto per protagonista Tom Cruise durante il panel di Paramount Pictures al CinemaCon di Las Vegas. L’attore è salito sul palco per presentare il prossimo Mission: Impossible – The Final Reckoning in uscita nelle sale a maggio, ma era impossibile non prendere un momento per ricordare la recente scomparsa di Val Kilmer, che con lui ha diviso il set di Top Gun e del sequel uscito nel 2022. (bestmovie.it)

La morte di Val Kilmer, avvenuta martedì 1 aprile, ha scosso profondamente il mondo del cinema. L’attore ha infatti interpretato ruoli iconici nella storia del cinema, da Jim Morrison in The Doors al Cavaliere Oscuro in Batman Forever e Iceman in Top Gun (Radio Deejay)

Nel ricordare Kilmer, scomparso martedì all’età di 65 anni, il regista Oliver Stone ha riflettuto sulla natura “contraddittoria” dell’enigmatico attore. (Rolling Stone Italia)